Globalauto Srl vendita ed assistenza auto nuove ed usate

  • Globalauto nel mondo automotive dal 1968

Globalauto Srl vendita ed assistenza auto nuove ed usate

  • Globalauto nel mondo automotive dal 1968

Motori ed ecologia? Si può fare!

03 marzo 2018

Motori ed ecologia? Si può fare!

Groupe PSA si impegna da sempre nel campo dell’ecologia  e della riduzione di emissioni inquinanti, attraverso la costante ricerca e sviluppo di tecnologie “virtuose” orientate alla mobilità sostenibile, al miglioramento dei propri motori ed al rispetto del ecologia

Le cosiddette “tecnologie pulite” rappresentano anzi uno dei punti centrali dell’offensiva commerciale del Gruppo, come dimostrano le nuove motorizzazioni benzina PureTech.

PSA ha infatti prodotto un filtro antiparticolato o GPF (Gasoline Particule Filter), che dal 2018 sarà esteso a tutti i modelli a benzina ad iniezione diretta. L’efficacia di filtraggio di questo sistema è valutata intorno al 75%, anche grazie alla resistenza termica dei materiali.

Oltre all’impegno ecologico, il Gruppo è orientato al miglioramento di prestazioni e confort e all’ottimizzazione dei consumi.

L’offerta si arricchisce dunque anche a livello di cambi, con un nuovo cambio manuale a 6 rapporti e uno automatico a 8 (EAT8), fluidi e agili da utilizzare, con meno attrito e riduzione del salto di regime ad ogni cambio di marcia. PSA si dimostra all’avanguardia, essendo il primo costruttore al mondo a lanciare questa nuova generazione di cambi, che saranno commercializzati su tutti i mercati per rendere la guida un’esperienza sempre più piacevole.
Inoltre saranno prodotti motori più compatti per essere integrati sui veicoli più piccoli del Gruppo PSA, per ottimizzare non solo l’aerodinamica, grazie a cofano e base del parabrezza più bassi, ma anche lo stile e i consumi.

La sfida più grande per il Gruppo è attualmente rappresentata dalla transazione verso l’elettrico.
Secondo il programma “Push to Pass”, PSA si impegna a fornire una versione elettrificata di tutti i modelli della propria gamma entro il 2024, potenziando al contempo l’offerta benzina e investendo in catene di trazione elettriche ed ibride.
Parallelamente, il Gruppo è al lavoro sullo sviluppo di motori termici di nuova generazione, sia benzina sia Diesel.

Tutte queste innovazioni tecnologiche rappresentano gli obiettivi nell’immediato futuro di Groupe PSA, per stare al passo con l’evoluzione del mercato ma soprattutto per il rispetto dell’ambiente.

Bisogno d'aiuto?