Globalauto Srl

Nuova 308 GTi per i Carabinieri

22 dicembre 2017

Nuova 308 GTi per i Carabinieri
La vettura è stata consegnata il 15 dicembre all’Arma dei Carabinieri, Paolo Andreucci terrà corsi di guida per i militari.


La tecnologia al servizio della sicurezza.

Un esemplare di Nuova 308 GTi by Peugeot Sport è stata consegnata al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma. Presenti alla cerimonia il Comandante Generale Tullio Del Sette, il Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba, il Direttore del Brand Peugeot in Italia, Salvatore Internullo.

L’accordo con l’Arma dimostra ancora una volta come Groupe PSA, di cui Peugeot è parte integrante, è inserito pienamente nel tessuto italiano.

Con un fatturato di 2,7 miliardi di euro nel 2016, il Gruppo contribuisce infatti in modo attivo all’economia nazionale e l’Italia è uno dei principali fornitori di componenti all’apparato industriale di Groupe PSA.

La vettura è stata concessa in comodato d’uso gratuito e sarà utilizzata a Roma, sia per il controllo del territorio che per interventi speciali come servizi di scorta, ma anche trasporto di organi e sangue e in occasione di cerimonie istituzionali.

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport, per l’occasione personalizzata con la livrea dell’Arma e con dotazioni specifiche, è un veicolo potente, sportivoagile che per le sue caratteristiche è perfetto per i compiti cui è assegnato in questa missione.

Equipaggiata con il potente motore 1.6 THP, il veicolo è in grado di erogare 272 CV e adotta un impianto frenante dalle grandi prestazioni (dischi da 380 mm all’avantreno), cerchi da 19” e differenziale autobloccante meccanico Torsen®.

La sportiva Peugeot è dotata dei più moderni sistemi di assistenza alla guida che contribuiscono ad elevare ulteriormente gli standard di sicurezza e si dimostra anche molto efficiente con emissioni medie di CO2 di soli 139 g/km ed un consumo combinato di 6,0 l/100 km.

Per l’occasione, Paolo Andreucci, il 10 volte campione italiano rally, anche lui presente alla cerimonia, sarà istruttore d’eccellenza dei corsi di guida organizzati da Peugeot nella pista di Misano Adriatico, per la formazione di militari selezionati che sfrutteranno appieno e in condizioni di massima sicurezza la vettura.